Kundenspezifische Lösungen für das Recycling von Produktionsabfällen

Home Case History
Abbiamo sposato la filosofia

Case History

Abbiamo sposato la filosofia

Tormatic srl San Severino Marche (MC)

Ci è stato proposto da Fama l’impianto pneumatico e le sue caratteristiche ci hanno subito convinto



Abbiamo sposato la filosofia

Dal 1987 Tormatic srl è specializzata nella realizzazione di particolari torniti su disegno del cliente.

Il parco macchine, costantemente cresciuto negli anni, è uno dei più tecnologicamente avanzati in Italia e dà la possibilità all’azienda di lavorare ogni tipo di acciaio, acciaio inossidabile, ottone, alluminio e materie plastiche.

La capacità di produrre una vasta gamma di particolari, anche di alta difficoltà tecnica, rende Tormatic una delle aziende leader nel nostro paese.

“Avevamo già acquistato da FAMA un sistema di triturazione ed un impianto di filtrazione dei fumi e delle nebbie oleose.

Da qualche tempo si era presentata l’esigenza di evacuare i trucioli in modo automatico. Conoscevamo la tecnologia di evacuazione meccanica con trasportatori a terra ma la trovavamo non adatta alle nostre esigenze a causa degli ingombri.

Ci è stato proposto da FAMA l’impianto pneumatico e le sue caratteristiche ci hanno subito convinto, tanto che abbiamo immediatamente sposato quella filosofia.

Non nascondiamo che all’inizio abbiamo dovuto un po’ “soffrire” per regolare e tarare l’impianto alle nostre specifiche esigenze, ma con il supporto di FAMA, che si è impegnata nel risolvere le problematiche che si sono presentate, siamo riusciti a renderlo molto efficiente.

Oggi gli impianti pneumatici installati (in aspirazione ed in mandata) sono a servizio di una trentina di plurimandrino e possiamo dire di essere pienamente soddisfatti. Abbiamo eliminato i carrelli e la relativa gestione, la triturazione e la centrifugazione sono completamente automatizzate. Vengono gestite diverse tipologie di truciolo in modo completamente autonomo. In pratica il truciolo non viene più manipolato e viene trasferito dalla macchina al sito di stoccaggio (abbiamo acquistato anche un silo da Fama) senza l’intervento dell’operatore”.

Cesare Prosperi Titolare di Tormatic srl




Vorhergehende
Folgende