Kundenspezifische Lösungen für das Recycling von Produktionsabfällen

Home Case History
Compattezza e facilità d’installazione

Case History

Compattezza e facilità d’installazione

Rivi Magnetics srl - Sassuolo (MO)
  • Riduzione del consumo di olio del 90% grazie alla centrifuga
  • Riduzione dei costi di gestione
  • e molto altro...


Compattezza e facilità d’installazione

Rivi Magnetics, da 50 anni, è leader nella progettazione e realizzazione di piani magnetici per ottimizzare i processi di ancoraggio stampo nelle applicazioni industriali più diverse.

I sistemi Rivi Magnetics consentono un ancoraggio sicuro, riducendo notevolmente il tempo di cambio stampo, che diventa rapido, con una durata minore di 10 minuti. Incrementano produttività, sicurezza e riducono i costi legati alle attrezzature e al numero di operatori che intervengono nell’operazione.

Rivi Magnetics ricerca innovazione continua, miglioramento dei processi produttivi e analizza con continuità le prestazioni aziendali anche in rapporto alle esigenze ambientali, sposando la filosofia dell’eco-sostenibilità.

Specializzata nella produzione di piani magnetici dotati di impianto di riscaldamento, l’azienda possiede un impianto di foratura profonda per realizzare fori in cui disporre le resistenze, il quale opera con olio intero.        Ed è in questa specifica fase di lavorazione che è stata trovata necessità di un’innovazione, l’impianto di trattamento trucioli FAMA Smart.

Originariamente il truciolo, evacuato nella benna e trasportato nel cassone principale, causava un forte spreco di olio ancora utilizzabile oltre a  costi per la gestione dell’olio come scarto. In aggiunta, una conseguente grave perdita economica e di tempo, poiché l’operatore doveva gestire il rabbocco dell’olio e lo svuotamento frequente della benna.

La soluzione Fama ha permesso di raggiungere i seguenti vantaggi:

  • Riduzione del consumo di olio del 90% grazie alla centrifuga
  • Riduzione dei costi di gestione
  • Maggiore compattazione dei trucioli trattati grazie al trituratore
  • Riduzione del tempo impiegato dall’operatore per il rabbocco manuale dell’olio (da 2-4 volte al mese a 2 volte all’anno)
  • Dimezzamento del tempo impiegato dall’operatore per lo smaltimento del truciolo dovuto al dimezzamento del volume dei trucioli triturati
  • Conformità alle direttive 4.0

Il punto di forza della soluzione scelta è la compattezza e facilità d’installazione. L’intero impianto viene fornito assemblato su un basamento, rendendo semplice e veloce il posizionamento ed il collegamento alla macchina e agli impianti.

 

Rivi Magnetics srl
Sassuolo (MO), 11/10/2022




Vorhergehende
Folgende